attualita

Admenta ribattezza le sue comunali (Milano inclusa): da Lloyds a Benu

15 Settembre 2023

Lloyds Farmacia, la catena di 270 esercizi (incluse le comunali di Milano) controllata da Admenta, cambia nome e diventa Benu, il brand internazionale di Phoenix dove da febbraio sono confluite la stessa Admenta e il gruppo Comifar. L’annuncio ieri a Bologna, in una conferenza stampa alla quale erano presenti il ceo di Phoenix Pharma Italia, Joachim Sowada, l’ad di Admenta, Domenico Laporta, il responsabile Commercial&Marketing, Vincenzo Masci, e il Customers&Channels Retail manager, Arianna Furia.

Il rebranding, già completato in due comunali del gruppo, a Milano (via Morgantini) e Bologna (via Andrea Costa) proseguirà sino a maggio 2024 e interesserà progressivamente tutte le filiali dell’insegna, incluse quelle in franchising (una sessantina circa). Ma, ha sottolineato Laporta, l’operazione non si limiterà a un semnplice avvicendamento di marchi ma si propone anche di infondere nuovi contenuti: si punterà molto sui servizi, sulla comunicazione nel punto vendita, sul digitale.

«La nostra missione» ha detto Sowada «sarà l’integrazione evoluta delle competenze di LloydsFarmacia, per molti anni migliore insegna italiana del settore, e del Gruppo Comifar. Anche in Italia Benu Farmacia sarà sinonimo di cura e benessere». Attualmente, recano questo nome circa duemila delle 3.200 farmacie di proprietà del gruppo, distribuite in 13 Paesi.