Mercoledì scorso si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Aifa, che guiderà l’Agenzia per i prossimi cinque anni. Presieduto in qualità di presidente vicario da Francesco Fera, designato dal ministero della Salute, il gruppo di lavoro include Emanuele Monti, designato dal ministero dell’Economia e delle Finanze (e assessore alla Sostenibilità sociale della Lombardia), Angelo Gratarola e Vito Montanaro, designati dalla Conferenza delle Regioni.
Nella seduta d’insediamento, come riporta una nota dell’Agenzia, il Consiglio ha preso atto e condiviso la prossima sottoscrizione di un accordo con le Regioni per il finanziamento di progetti sulla Farmacovigilanza per 5 milioni di euro l’assegnazione di fondi dal Pnrr per interventi di potenziamento della cybersicurezza aziendale del valore di 480 mila euro.
Alla seduta, come previsto dal nuovo Regolamento, hanno preso parte il direttore amministrativo Giovanni Pavesi (direttore uscente della dg Welfare della Lombardia) e il direttore tecnico-scientifico Pierluigi Russo.