Grazie a una donazione di Aboca, la Fondazione Banco Farmaceutico ha consegnato 500 confezioni di disinfettante mani, per un valore di 2mila euro, al Centro salute immigrati di Verona. La cessione rientra nelle donazioni che Banco Farmaceutico riceve dalle aziende produttrici, uno dei tre pilastri che alimentano la disponibilità di medicinali per gli enti di beneficienza assieme alla Giornata di Raccolta del Farmaco, in programam ogni febbraio, e al Recupero Farmaci Validi, assiurato 365 giorni all’anno nelle farmacie aderenti al progetto.
«Il Cesaim è il nostro ente storico, che assiste in questo momento migliaia di persone in difficoltà» spiega Matteo Vanzan, delegato della Fondazione Banco Farmaceutico onlus per Verona «ci ha chiesto aiuto per reperire un quantitativo adeguato di disinfettanti e siamo riusciti in breve tempo a rispondere grazie alla sensibilità dei nostri partner».
Di comune accordo con il Banco Farmaceutico, il Cesaim ha deciso di condividere la donazione con l’Associazione Amici del Banco Alimentare del Veneto onlus, con sede a Verona, alla quale ha girato 200 delle confezioni donate. «L’antico rapporto di collaborazione e amicizia che ci lega alla Fondazione Banco Alimentare onlus» spiega Michele Lonardoni, rappresentante del Banco Farmaceutico delegato ai rapporti con gli enti socio assistenziali «ci spinge a sostenere i suoi volontari che stanno lavorando a pieno ritmo per aiutare gli indigenti».