Con questo numero FPress si accomiata dai suoi lettori e dà loro appuntamento al 4 settembre, quando riprenderà le sue uscite. Questo però non è soltanto un arrivederci a dopo agosto, ma anche un ringraziamento: dalla sua nascita a oggi, la newsletter della Fondazione Muralti ha lentamente ma incessantemente allargato il proprio pubblico, sino a raccogliere nell’ultimo mese dati di lettura che, per una testata in vita da appena sei mesi, sono ragguardevoli. Tra il 2 luglio e il 2 agosto, infatti, FPress ha registrato quasi 14mila pagine visualizzate, per un totale di oltre 5.700 utenti. Eloquenti anche i dati di permanenza: il tempo medio trascorso dai lettori su una pagina ammonta a poco meno di due minuti e mezzo, la durata media di una sessione a quasi un minuto.
I dati, come si diceva, rivelano una progressione nel tempo che fa pensare a un crescente gradimento del pubblico per contenuti e taglio della newsletter: a giugno, infatti, FPress aveva fatto registrare 10.600 visualizzazioni di pagina e 4.200 utenti, a maggio 9.900 visualizzazioni e 4mila utenti. I dati di luglio hanno certamente risentito del forte interesse per alcune notizie come la ripresa della trattativa in Sisac sulla nuova convenzione e le esternazioni del ministro Grillo su governance e parafarmacie, ma il trend a crescere resta comunque evidente. E’ una spinta a fare ancora meglio e produrre contenuti sempre più utili ai farmacisti titolari. E’ la promessa con cui ci rivediamo a settembre.