Gentile Direttore,
ho letto con la consueta attenzione l’articolo pubblicato il 26 febbraio relativo al tema delle vaccinazioni ai farmacisti, in cui sono state fatte corrette valutazioni sulla continuità del servizio farmaceutico e dell’assistenza alla popolazione. Certamente è necessario che in tutte le regioni sia assicurata la vaccinazione al personale delle farmacie, considerando il ruolo essenziale sul territorio nel garantire cure ai pazienti domiciliati, evitando, in parte, anche ricadute sugli accessi ospedalieri.
In Regione Campania, così come comunicato anche al Presidente della Fofi On. Mandelli da parte del delegato regionale Maurizio Manna, i farmacisti, unitamente a tutto il personale delle farmacie, è stato sottoposto a vaccinazione, così come previsto dal piano vaccinale regionale.
L’amministrazione regionale ha dato la giusta valenza all’attività delle farmacie anche grazie a Federfarma Campania che ha sempre collaborato in maniera costruttiva con le istituzioni. Ricoprendo questo incarico solo da poche settimane, sento il dovere di ringraziare, per i risultati ottenuti, i presidenti che mi hanno preceduto, i colleghi Di Iorio e Stabile, i quali, con il loro modus operandi, hanno determinato conseguenze positive sul servizio farmaceutico e sulla farmacia campana.
Ringraziando per la cortese attenzione e complimentandomi per la puntuale informazione da parte della testata che egregiamente dirige, La saluto con cordialità.
Claudio Pandolfi
presidente Federfarma Campania