«Il nostro proposito è quello di assicurare piena continuità alla collaborazione che c’è stata finora tra Regione e farmacie per tutti gli interventi che riguardano l’assistenza sanitaria sul territorio». Lo ha detto Pietro Foroni, assessore al Territorio e alla Protezione civile della Lombardia e candidato per la Lega alle elezioni regionali del 12-13 febbraio, nell’incontro con i farmacisti lodigiani organizzato ieri sera da Federfarma Milano.
Nel suo discorso, Foroni ha ricordato il lavoro portato avanti con il sindacato titolari nella prima emergenza pandemica, quando nel lodigiano vennero istituite le zone rosse e occorreva assicurare il passaggio di persone e merci verso le farmacie. O ancora, quando le forniture di ossigeno hanno cominciato a scarseggiare ed è stato necessario ricorrere a misure di emergenza.
«Le farmacie rappresentano una risorsa importantissima per la sanità territoriale» ha concluso l’assessore «la Lega si impegna ad assicurare la continuità del rapporto che oggi c’è con la Regione, così come a incrementare la sinergia con sindaci e amministrazioni locali».
«Con Foroni abbiamo instaurato durante la pandemia un rapporto di collaborazione proficuo» ha confermato Dario Castelli, vicepresidente rurale di Federfarma Milano, Lodi e Monza «ricordo in particolare quando con lui abbiamo organizzato la vaccinazione anti-covid dei farmacisti nella prima fase della campagna nazionale».