Nella riforma del suo servizio sanitario e nel suo piano per la presa in carico della cronicità, Regione Lombardia ha voluto riservare alle farmacie del territorio un ruolo del tutto coerente con la loro funzione di presidi di prossimità dedicati all’erogazione del farmaco e dei servizi di prima istanza. Tuttavia, la rete degli esercizi dalla croce verde può fare ancora molto per la sanità lombarda e i suoi assistiti, come dimostra la sperimentazione sulla stampa in farmacia del promemoria cartaceo, avviata l’anno scorso a Rho (provincia di Milano) e ora in progressivo allargamento alle altre Asst.
Di questo si parlerà nel convegno che Federfarma Lombardia organizza a Milano il 31 marzo sul tema “Il valore delle farmacie nell’evoluzione del sistema sociosanitario lombardo”. L’evento, cui parteciperà il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e autorevoli rappresentanti della sanità lombarda, sarà l’occasione per un confronto tra sindacato e Regione sui nuovi contenuti da dare alla collaborazione tra farmacie del territorio e sanità pubblica:
Il convegno è organizzato da The European House-Ambrosetti per Federfarma Lombardia (http://eventi.ambrosetti.eu/federfarma-lombardia) ed è realizzato con il contributo di Teva. Farmacisti e persone interessate potranno iscriversi compilando il form al seguente link http://eventi.ambrosetti.eu/federfarma-lombardia/scheda-di-iscrizione/ oppure inviando la scheda di iscrizione allegata all’indirizzo e-mail federfarmalomb@ambrosetti.eu.