E’ attivo dalla scorsa settimana Helplombardia: InRete oltre il Covid, un servizio gratuito di informazione e assistenza per avere notizie, consigli e consulenze su tutte le problematiche sociali legate alla pandemia. L’obiettivo è quello di dare sostegno alle famiglie in condizioni di disagio socioeconomico, bisognose di assistenza o afflitte da nuove povertà a causa del lockdown e delle misure restrittive messe in campo per l’emergenza sanitaria.
Il servizio, in particolare, offre informazioni pratiche sui vari sostegni, bonus e incentivi introdotti sia a livello nazionale che regionale, rendendoli più accessibili, gestendo problematiche connesse al sovraindebitamento, bollette della luce, gas, telefono, salute, anche supportando e affiancando i vari servizi socio-assistenziali già presenti sul territorio.
I consumatori possono avere aiuto chiamando lo 02/40701771 dalle ore 9.30 alle ore 13.30, dal lunedì al venerdì, visitando il sito www.helplombardia.it e aprendo un ticket di assistenza, mandando un’email a info@helplombardia.it, oppure tramite incontri, anche virtuali.
Il progetto, finanziato con i fondi del ministero dello Sviluppo economico – Ripartizione 2020, è realizzato da Cittadinanzattiva Lombardia, Lega Consumatori, Mdc Lombardia, Udicon, Unione Nazionale Consumatori Lombardia, con la partecipazione di Anci Lombardia Salute, Federfarma Lombardia e Opi Varese.