Sono due i farmacisti che entrano nel Consiglio regionale della Lombardia dopo il voto di domenica e lunedì: si tratta di Marco Alparone, candidato a Milano per Fratelli d’Italia, e Alessandro Beduschi, in lizza per lo stesso partito a Mantova. Alparone, classe 1967, è stato sindaco di Paderno Dugnano dal 2009 al 2018, quando viene eletto consigliere regionale nelle file di Forza Italia. L’anno successivo è designato alla presidenza della commissione Bilancio e quindi riceve l’incarico di sottosegretario regionale alla Delegazione di Bruxelles.
Alessandro Beduschi, classe 1969, ha ricoperto dal 2009 al 2014 la carica di sindaco del comune di Virgilio, in provincia di Mantova, è stato consigliere provinciale (per Fi-Pdl) dal 2006 al 2011, ed è attualmente consigliere dell’Ordine dei farmacisti. Capolista per FdI, è il candidato che nella circoscrizione ha ottenuto il maggio numero di voti, oltre seimila.
«Con le elezioni del 12-13 febbraio» commenta la presidente di Federfarma Lombardia «portiamo in Consiglio regionale due colleghi apprezzati e stimati, che sapranno lavorare con impegno nell’interesse tanto dei cittadini quanto delle farmacie. A loro gli auguri di buon lavoro a nome di tutti i titolari lombardi».