Previsioni confermate: Annarosa Racca, presidente di Federfarma Milano e Lombardia, è stata riconfermata per un altro triennio alla guida del sindacato titolari del capoluogo e delle due province di Lodi e Monza. A rinnovarle la fiducia il consiglio direttivo dell’associazione, che ieri si è riunito per la prima volta dalle elezioni del 12 maggio per assegnare le cariche esecutive. Annarosa Racca avrà al suo fianco Manuela Bandi e Dario Castelli (vicepresidenti urbano e rurale), Giampiero Toselli (segretario) e Bruno Perazzoni (tesoriere).
Completano il consiglio Nicola Astori, Adriana Botti, Andrea Mandelli, Matteo Cattaneo, Barbara Gallo e Cristina Vergottini. Nel collegio dei revisori dei conti Silvio Damioli, Mavi Muzio e Fabio Pimpinelli (supplenti Luigi Vercesi e Attilio Pietro Zecca), probiviri Vittorio Fasana, Stefania Orsi e Massimo Mele.
«Saremo un Consiglio Direttivo sempre disponibile al confronto e alla collaborazione con le Istituzioni regionali» commenta la presidente Racca «nel comune obiettivo di elevare la qualità dell’assistenza e portare la sanità sempre più vicina ai cittadini, nelle grandi città così come nelle piccole comunità rurali. Uniremo all’entusiasmo e alla spinta innovativa dei giovani colleghi l’esperienza e la profonda competenza dei colleghi di lungo corso. Siamo pronti a rinnovare il nostro impegno al servizio della collettività: lavoreremo per rispondere in modo sempre più puntuale ai bisogni di salute della popolazione ma anche per tutelare la farmacia professionale, nelle sfide cruciali che dovrà affrontare in futuro».