Sono già aperte le iscrizioni al “mega-evento” Ecm della Fondazione Muralti che, per crediti e contenuti, rappresenta ogni anno il punto più alto dell’offerta formativa rivolta ai titolari delle province di Milano, Lodi e Monza-Brianza. Merito delle peculiarità del corso, che propone l’itinerario formativo più completo e professionalizzante di tutta la stagione della Muralti e integra in un unico contenitore attività di formazione differenziate (residenziale, a distanza e sul campo). Confermano la rilevanza dell’evento i 50 crediti formativi che si maturano al termine dell’attività, già da soli una garanzia oggettiva di qualità.
Il tema dell’appuntamento di quest’anno, patrocinato dall’Irccs Monzino di Milano, riguarderà l’area cardiovascolare e il coordinamento scientifico sarà assicurato da Piergiuseppe Agostoni, direttore della Scuola di specializzazione in malattie dell’apparato cardiovascolare dell’Università degli Studi di Milano. La formula è quella innovativa già collaudata l’anno scorso, con le ore di attività residenziale ridotte rispetto alle edizioni precedenti per dare spazio alla formazione sul campo.
Il programma, quindi, si articola su tre diversi eventi: un incontro residenziale di otto ore che sarà replicato in cinque diverse giornate distribuite lungo il mese di settembre, tre riservate ai collaboratori delle farmacie associate (partecipazione gratuita grazie al fondo interprofessionale Formazienda) e due rivolte ai farmacisti titolari (iscrizione a pagamento); un corso interattivo Fad (Formazione a distanza) imperniato su video e materiale scritto, equivalente a una ventina di ore di attività formativa; infine, un evento di Rsc (Ricerca sul campo) consistente in uno screening sull’aderenza terapeutica dei pazienti affetti da patologie cardiovascolari, mediante interviste in farmacia.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare telefonicamente la segreteria della Fondazione Muralti al numero 02-74811262.