In occasione della Giornata Mondiale per il Cuore 2019, promossa dalla World Heart Federation, il Centro Cardiologico Monzino Irccs in collaborazione con il Comune di Milano organizza dal 21 al 29 settembre la Milano Heart Week. Il programma prevede una settimana di appuntamenti, ad accesso libero, rivolta a cittadini di ogni età e a chi ha un ruolo speciale nella tutela della salute, con linguaggi semplici e messaggi alla portata di tutti. E un obiettivo ambizioso: contribuire allo sviluppo di una nuova cultura della prevenzione cardiovascolare “su misura” per ogni persona.
Il programma, pubblicizzato anche dalle farmacie del capoluogo associate a Federfarma provinciale, comprende:
21 settembre, ore 20.30 – Auditorium di Milano: triplo Concerto per violino, violoncello e pianoforte di Beethoven, conl’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi. Iscrizione tramite donazione minima di 15 euro alla Fondazione Ieo-Ccm, delegata alla raccolta fondi a favore del Centro Cardiologico Monzino. Il ricavato sarà destinato allo sviluppo dei programmi di ricerca di Monzino Women, che sosterrà i progetti più innovativi nella cardiologia di genere.
21 settembre, ore 10.30 – Museo nazionale della scienza e tecnologia: incontro con gli esperti sul futuro delle innovazioni nella prevenzione cardiovascolare digitale.
Dal 23 al 26 settembre, ore 9.30 – Museo della Scienza e della Tecnologia: laboratori scuole
23 settembre, ore 15 – Museo della Scienza e della Tecnologia: Sport e salute