E’ online da ieri la prima parte del “mega-corso” da 50 crediti sulla secchezza oculare della Fondazione Muralti, l’ente di Federfarma Milano, Monza e Lodi per l’aggiornamento professionale degli associati. L’evento si articola come i precedenti in tre moduli: una parte webinar di quattro incontri da due ore ciascuno, una parte Fad asincrona (attiva fino al 31 dicembre) con video e materiale didattico digitale e infine una survey da effettuare in farmacia mediante questionari ai pazienti.
Tutti i farmacisti che hanno già inviato la richiesta d’iscrizione hanno ricevuto in questi giorni una mail che li informa della disponibilità del materiale formativo e dove reperirlo. I colleghi che invece non hanno ancora inviato i loro dati per l’iscrizione, possono trovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno sul sito della Fondazione (indirizzo http://fondazionemuralti.it/) oppure nella presentazione video consultabile a questo link: https://player.vimeo.com/video/569740895.
La qualità dei contenuti scientifici del corso è assicurata da un board al quale partecipano Stefano Barabino, responsabile del Centro superficie oculare e occhio secco dell’Ospedale Sacco di Milano, e Maurizio Rolando, responsabile dell’Unità per la superficie oculare e co-responsabile del Centro glaucomi del Dipartimento di neuroscienze, oftalmologia e genetica dell’Università di Genova.