Tra gli effetti silenziosi della pandemia c’è da mettere in conto anche il disagio arrecato alla salute mentale di tanti bambini, infragiliti dall’emergenza sanitaria e da distanziamenti che hanno sconvolto la loro normale vita di relazioni e affetti. Il farmacista, in questo contesto, può recitare un ruolo importante e proprio di questo si discuterà nel webinar che la Fondazione Francesca Rava, Federfarma Lombardia e Fondazione Muralti organizzano martedì 19 ottobre dalle 13.30.
L’incontro, agganciato all’edizione 2021 della campagna In farmacia per i bambini, in programma dal 15 al 20 novembre in quasi duemila farmacie, vedrà la partecipazione di Letizia Moratti, vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, di Antonella Costantino, direttore Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza del Policlinico di Milano, Davide Liccioni, psicologo e psicoterapeuta, direttore del Milan institute for health care and advanced learning, Emanuela Ambreck, farmacista e responsabile dei progetti sanitari della Fondazione Francesca Rava, e Giovanni Scapagnini, dipartimento di Medicina e scienze della salute dell’università degli Studi del Molise. Apriranno i lavori Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia, e Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione Francesca Rava.
L’evento è a partecipazione gratuita e con accreditamento ecm per i farmacisti, per le iscrizioni scrivere a segreteria@fondazionemuralti.it.