dalla lombardia

Milano, intesa Nas Federfarma per incontri con i titolari

11 Ottobre 2024

Federfarma Milano e il Comando dei carabinieri Nas del capoluogo organizzeranno a cadenza annuale alcune serate di aggiornamento con i titolari di farmacia della provincia su temi amministrativi e e legislativi come le ispezioni in farmacia, la dispensazione dei farmaci rari, la gestione dell’eritropoietina e altro ancora. È quanto hanno concordato ieri in un incontro il comandante dei Nas di Milano, il tenente colonnello Salvatore Pignatelli, e una delegazione di Federfarma guidata dalla presidente Annarosa Racca. La prima di tali serate dovrebbe essere calendarizzata già per il prossimo novembre e l’obiettivo di tali appuntamenti è quello di migliorare la collaborazione tra Nas e farmacisti riguardo all’espletamento del servizio farmaceutico.

«Con questa intesa» è il commento della presidente Racca «rafforziamo l’intesa con l’Arma e aiutiamo i nostri iscritti nella gestione di adempimenti e obblighi professionali. Un ringraziamento ai Nas di Milano e al loro comandante per la disponibilità che ancora una volta ci hanno offerto».

Nell’incontro la delegazione di Federfarma ha parlato con Pignatelli di alcuni episodi a carico di esercizi di vicinato della provincia riguardo alla dispensazione dei farmaci di automedicazione, attualmente alla valutazione dei Nas.