Più sicuro in termini di privacy, più rapido e più performante. Sono i pregi del nuovo programma utilizzato dall’Ufficio paghe di Federfarma Milano, Monza e Lodi per l’elaborazione dei cedolini e degli altri documenti relativi al personale delle farmacie. Il nuovo software, che sta già lavorando sulle competenze di novembre, si distingue per un’altra importante novità: tutti i documenti trattati dalla piattaforma rimarranno registrati definitivamente nel sistema. E’ un passo avanti non indifferente, che affida alla piattaforma anche il ruolo di archivio remoto sempre accessibile alla consultazione da parte del titolare/direttore/referente della farmacia.
Il nuovo programma, avverte ancora Federfarma Milano, non obbliga le farmacie all’installazione di applicazioni specifiche perché è una web application, quindi può essere consultata via internet da qualsiasi computer, una volta inserite le proprie credenziali.
Tutte le comunicazioni riguardanti il personale dipendente della farmacia (buste paga, assunzioni eccetera), quindi, potranno essere trasmesse all’Ufficio paghe per via telematica, cosa che però impone alle farmacie di individuare un indirizzo di posta elettronica riservato a tale corrispondenza e designare la persona autorizzata alla lettura della posta inviata a questo indirizzo. Indirizzo mail e responsabile dovranno essere comunicati al referente del Servizio paghe entro domani, 6 novembre.