Annarosa Racca è stata nominata ieri sera vicepresidente del Consiglio comunale di Milano. La nomina nella seduta consiliare che ha definito l’organigramma dell’Ufficio di presidenza, l’organo di garanzia – costituito da due consiglieri della maggioranza e due dell’opposizione – che coordina l’attività dell’assemblea e delle commissioni. Entrano per la maggioranza Roberta Osculati e Angelo Turco (Pd), per l’opposizione Annarosa Racca (Lega) e Riccardo Truppo (FdI).
«Ringrazio per il voto espresso» è il commento della presidente di Federfarma Miano e Lombardia «è un incarico di responsabilità perché chi lo riveste deve beneficiare della fiducia di tutti i gruppi politici. Mi impegnerò con i miei colleghi per fare in modo che il Consiglio e le commissioni continuino a lavorare con serenità ed efficienza».
L’altra settimana, nella prima seduta della nuova legislatura, le forze di maggioranza avevano provveduto a eleggere alla presidenza del Consiglio comunale Elena Buscemi, Pd, assessore al Lavoro e alle politiche sociali nella precedente giunta Sala