Dopo l’app per iOS e Android, già rilasciata nei mesi scorsi, arriva anche la versione “web-application” di Farmacia Aperta, il software di Federfarma Lombardia per la localizzazione delle farmacie in servizio e la consultazione degli orari. Disponibile nelle prossime settimane all’indirizzo www.farmacia-aperta.eu, l’applicativo sostituirà il vecchio sito www.turnifarmacie.it, il cui dominio rimarrà attivo ma si limiterà a rimandare al nuovo indirizzo web.
Ad annunciare la novità è una circolare del sindacato regionale che riferisce anche dell’aggiornamento del software Raccolta Orari, all’interno del quale è ora disponibile una nuova versione della funzione che genera il cartello dei turni. Le Federfarma provinciali possono raggiungerla dal Portale farmacie (https://farmacie.federfarmalombardia.it), cliccando sul pulsante Turni e orari e quindi su Cartello turni, oppure dal link https://raccoltaorari.federfarmalombardia.it/cartelloturni.
Dopo l’accesso, è sufficiente inserire il codice regionale di una delle farmacie associate, quindi compilare il modulo e infine confermare le modifiche, esportando il cartello in pdf tramite il bottone dedicato. Le farmacie invece possono invece accedere alla funzione dalla pagina specifica della loro farmacia o dal Portale farmacie (https://farmacie.federfarmalombardia.it), cliccando sul pulsante Cartello turni nel menu laterale.