Ultima tappa, stasera a Milano, per il Roadshow promosso da Federfarma Lombardia con il supporto organizzativo di Inrete per divulgare i contenuti chiave della riforma sanitaria regionale. Appuntamento dalle 17.30 alla Fondazione Stelline, in corso Magenta 61, per l’ultimo dei dodici talk show – uno per provincia – che dallo scorso aprile hanno messo a confronto cittadini e rappresentanti delle istituzioni e delle farmacie per mettere a fuoco le novità principali della Sanità lombarda.
Tra gli ospiti che interverranno alla serata, spiccano il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il vicepresidente del Consiglio regionale, Carlo Borghetti, il presidente della commissione Sanità Emanuele Monti, e l’assessore regionale allo Sviluppo città metropolitana, giovani e comunicazione, Stefano Bolognini. Interverranno in rappresentanza delle farmacie Annarosa Racca, presidente di Federfarma Milano, e Andrea Mandelli, presidente della Fofi, mentre il mondo della sanità lombarda sarà presente con un nutrito elenco di direttori generali e manager, tra i quali Walter Bergamaschi, dg di Ats Milano, e Marco Bosio, dg Asst Niguarda. Chiuderà i lavori
«Il Roadshow con cui Federfarma Lombardia ha portato i contenuti della riforma sanitaria in tutte le province» commenta a FPress la presidente Racca «ha offerto un’importante occasione di confronto tra cittadini e istituzioni. Stasera tireremo le somme del tour per ribadire la centralità che il sistema sanitario lombardo riconosce alla farmacia del territorio». Chiuderà un intervento dell’assessore al Welfare e salute del comune di Milano, lamberto Bertolé.