Si rinnova anche quest’anno la partecipazione di Federfarma Milano e Fondazione Muralti alla campagna della Fondazione Umberto Veronesi “Pink is good” per la lotta contro il tumore al seno. Due le iniziative in programma: per tutto il mese di ottobre, le farmacie milanesi distribuiranno al pubblico il materiale informativo predisposto per la campagna, con i contenuti e le raccomandazioni elaborate dalla Fondazione Veronesi. Gli esercizi partecipanti si riconosceranno per il poster e la vetrofania da esporre in vetrina e l’espositore da banco con i leaflet destinati al pubblico.
La seconda iniziativa, invece, è la Pink Parade, in programma il 18 e 19 ottobre: al posto della tradizionale corsa non competitiva, esclusa quest’anno per la pandemia, verrà proposto quest’anno un evento web dove Federfarma Milano sarà presente con un proprio spazio, nel quale saranno pubblicati contenuti video e interviste che sottolineeranno il ruolo recitato dalle farmacie durante il lockdown.
Da segnalare, infine, anche il webinar in programma il prossimo 16 settembre dalle 18.30: dedicato alla prevenzione e cura delle patologie femminili e sul progetto Pink is Good, sarà l’occasione per ascoltare direttamente da Paolo Veronesi, che interverrà assieme alla presidente di Federfarma Milano Annarosa Racca, i motivi per cui sono tanto importanti prevenzione e ricerca. L’evento sarà registrato e convertito in corso ecm fad riservato alle farmacie aderenti. Per l’iscrizione alla campagna inviare una mail all’indirizzo segreteria@fondazionemuralti.it indicando nome e codice mutua della farmacia.