Le farmacie calabresi sono pronte a fare la loro parte anche in questa nuova fase della campagna vaccinale contro covid. Lo scrivono Vincenzo Defilippo e Alfonso Misasi, presidente e segretario regionale di Federfarma Calabria, in una nota che ufficializza l’apertura delle prenotazioni nei presidi dalla croce verde.
«Per i cittadini, soprattutto quelli più anziani, la farmacia è un presidio di salute su cui fare sempre più affidamento, grazie alla sua capillarità e alla facilità di accesso» osservano Defilippo e Misasi «ricevere qui la quarta dose di vaccino, scegliendo la farmacia più vicina alla propria abitazione, non solo faciliterà gli over 60 da un punto di vista logistico ma offrirà indubbi vantaggi anche sul piano emotivo, avendo la possibilità di essere accolti dal farmacista di fiducia, con il quale c’è un rapporto ormai consolidato».
Il secondo richiamo con vaccino a mrna, ricorda infine la nota, è raccomandato a tutte le persone di età superiore a 60 anni, purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla terza dose o dall’ultima infezione successiva al richiamo.