Concorso straordinario al nono interpello in Emilia Romagna, dove una determina della direzione generale Salute fissa a domenica 25 ottobre l’avvio della procedura. Le sedi disponibili sono 31, delle quali 29 non accettate dai candidati al precedente interpello, una assegnata ma successivamente rinunciata e un’altra “lasciata” dal titolare perché vincitore di un’altra sede.
I vincitori “interpellati”, prosegue la determina, sono quelli collocati in graduatoria dalla 739a alla 769a posizione: due giorni prima dell’inizio della procedura, riceveranno via pec le indicazioni per effettuare la scelta delle sedi. A tal proposito, la determina ricorda che «è in corso il procedimento di revisione biennale delle piante organiche, che potrebbe interessare la definizione dei confini delle sedi disponibili. I candidati possono chiedere informazioni in merito direttamente ai Comuni».
Nono interpello ai nastri di partenza anche in Toscana, dove la procedura scatterà una settimana prima, da domenica 18 ottobre. Qui le sedi in assegnazione sono 21, delle quali 19 non accettate al turno precedente e due rinunciate successivamente. «L’ordine di preferenza delle sedi» ricorda la Regione nell’avviso che dà notizia dell’interpello «viene espresso collegandosi alla piattaforma ministeriale predisposta per il concorso attraverso le credenziali di accesso – username e password – ricevute quando è stata presentata domanda di partecipazione».