E’ in programma per la prossima settimana la prima seduta del consiglio direttivo di Federfarma Napoli, rinnovato dagli associati con il voto di domenica e lunedì. Al primo punto dell’ordine del giorno il rinnovo del mandato al presidente dell’associazione titolari, Michele Di Iorio, che dalle urne esce come primo degli eletti. Una volta riconfermato, spetterà a lui ripartire le altre cariche esecutive (vicepresidenza, segreteria, tesoreria eccetera) tra i componenti del consiglio, dove la sua lista si è assicurata la totalità dei seggi.
In attesa della seduta, Di Iorio tira le somme del voto e del netto successo che ne è scaturito. «I colleghi napoletani» dice «hanno voluto riconoscere il lavoro svolto in tutti questi anni da un gruppo di farmacisti capace non solo di tirar fuori la categoria dalle “sabbie mobili” dei ritardati pagamenti, ma di rivendicare anche la centralità del ruolo del farmacista come “sentinella” sanitaria sul territorio». SI tratta di un gruppo di dirigenti esperti, prosegue Di Iorio, che nel prossimo triennio «si arricchisce dell’entusiasmo di giovani colleghi con i quali, terminata la disputa elettorale, da oggi siamo al lavoro per finalizzare i progetti già in piedi e individuare le priorità a breve».
L’obiettivo, conclude il presidente di Federfarma Napoli, è quello di «guidare i farmacisti napoletani in un delicato momento di transizione per la farmacia, ma soprattutto senza mai dimenticare la centralità del cittadino nel nostro impegno quotidiano».