Servizi di smart working, digital marketing, e-commerce, traffico dati, connettività più stabile e potente. Sono alcune delle opportunità di cui usufruiranno le farmacie del territorio grazie all’accordo di collaborazione siglato da Tim e Federfarma L’Aquila. L’intesa (sottoscritta materialmente dal presidente del sindacato titolari provinciale, Alfredo Orlandi, e dal responsabile Sales small business Centro di Tim, Mauro Manzuoli) punta a supportare le imprese dei farmacisti nella digital transformation con servizi e piattaforme tecnologiche di nuova generazione.
Gli associati a Federfarma L’Aquila, in sintesi, potranno usufruire a condizioni agevolate delle applicazioni offerte da Tim per la gestione dei dati in sicurezza e altre soluzioni di connettività, tra le quali Tim Fwa Sempre Connesso e il Tbond Multilink, che consente di potenziare velocità e larghezza della banda.
«Siamo particolarmente soddisfatti di essere la prima tra le associazioni provinciali di Federfarma a sottoscrivere un accordo strategico per lo sviluppo digitale delle farmacie associate» commenta Alfredo Orlandi «disporre di servizi per la connettività in un territorio come il nostro, caratterizzato da tanti piccoli borghi, significa offrire un servizio di pubblica utilità in un periodo in cui le nostre farmacie sono impegnate nella campagna vaccinale e nell’attività di test anti Covid. Grazie all’accordo con Tim i nostri associati potranno avere a disposizione gli strumenti con cui gestire l’attività quotidiana e quella straordinaria legata all’emergenza».
«L’accordo con Federfarma conferma la capacità di Tim di mettere a disposizione delle imprese un bouquet di servizi innovativi che vanno oltre la mera connettività» aggiunge Mauro Manzuoli «l’esigenza di innovazione tecnologica è molto sentita da realtà imprenditoriali come le farmacie, in virtù del loro ruolo sociale e di presidio del territorio».