Gospel e beneficenza. È il binomio che caratterizza il concerto in programma dopodomani (sabato 8 febbraio) a Milano, nella chiesa di Santa Maria di Lourdes di via Fratelli Induno. Protagonisti i Monday Gospel, formazione di 60 elementi nata nel 2007 con l’obiettivo di diffondere e far conoscere questo genere musicale nato in Usa negli anni Venti.
Il concerto, che alternerà canti della tradizione gospel e spiritual a pezzi di Aretha Franklin, Bruce Springsteen e altri interpreti, servirà a raccogliere fondi a favore della Fondazione Buzzi per l’acquisto di quattro defibrillatori per il reparto Rianimazione pediatrica dell’Ospedale dei Bambini, la struttura inquadrata nell’Asst Fatebenefratelli-Sacco.
«La nostra è una formazione accomunata dalla medesima passione per questo genere musicale» spiega a FPress Alessandra Gattei, farmacista milanese e da 20 anni nei Monday Gospel «e nel 2024 abbiamo tenuto una ventina di concerti in giro per la Lombardia. Siamo felici di aiutare la Fondazione Buzzi con questo spettacolo, rivolgo a tutti i colleghi milanesi un caloroso invito a partecipare».