C’era anche Federfarma Milano – rappresentata dalla presidente Annarosa Racca e dal referente per le farmacie rurali Dario Castelli – alla festa per i 60 di Sanico, celebrati l’altro ieri sera con un evento speciale cui hanno partecipato più di 130 ospiti, provenienti dai numerosi Paesi dove l’azienda commercializza i suoi prodotti. Nel suo intervento, l’ad Meti Zhabjaku ha ricordato l’intensa collaborazione allacciata con Federfarma, grazie alla quale è stato possibile assicurare alle farmacie milanesi importanti forniture di mascherine sin dai primi mesi della pandemia, quando altrove si faceva fatica a reperirle.
Ma la collaborazione tra Sanico e Federfarma Milano è proseguita anche dopo, per esempio con la raccolta di donazioni e generi di prima necessità per le popolazioni dell’Ucraina colpite dalla guerra. «Un grazie all’associazione titolari di Milano e alla sua presidente per tutte le cose che abbiamo fatto assieme» ha detto Zhubiaku «abbiamo aiutato le farmacie a dare una risposta tempestiva ai loro pazienti».
«Federfarma Milano considera importante collaborare con le aziende che lavorano in farmacia» ha ricordato la presidente Racca «siamo felici di festeggiare i 60 anni di vita di Sanico perché è sempre stata vicino alle farmacie con professionalità».