Nessun ripensamento: Federfarma manterrà l’abbinamento con Cosmofarma Exhibition fino alla scadenza del contratto, nel 2019, ma continuerà a lavorare perché dall’anno successivo i farmacisti abbiano un evento fieristico tutto loro., partecipato cioè da tutte le sigle di rappresentanza della categoria. Lo ha detto mercoledì il presidente nazionale della Federazione, Marco Cossolo, intervenendo alla conferenza stampa organizzata da Bolognafiere per presentare l’edizione 2018 di Cosmofarma, in programma dal 20 al 22 aprile.
Presidente, lo avevate scritto nel vostro programma elettorale e l’altro ieri lo avete ribadito davanti ai giornalisti: farmacisti e farmacie devono avere una fiera unica che metta assieme sindacato, Fofi e Utifar…
E’ così, questo rimane il nostro progetto prioritario. Eravamo convinti che lo avremmo realizzato dal 2019, abbiamo scoperto che il contratto che ci lega a Cosmofarma scadrà soltanto l’anno prossimo. Meglio così: avremo 12 mesi in più per lavorare al progetto.
C’è chi ha trovato strano che lei sia andato a ricordarlo proprio nella conferenza stampa in cui si presentava la nuova edizione di Cosmofarma. Come se volesse lanciare messaggi subliminali…
Non c’erano secondi fini, ho solo ricordato uno dei punti cardine del nostro programma politico. Vogliamo creare un appuntamento unico per tutte le componenti della professione, organizzato e governato dalla professione. E su questo progetto siamo disponibili a parlare con tutti quelli che ci possono aiutare a realizzarlo, perché si tratta di un’iniziativa che non è contro nessuno.