filiera

Elezioni Federfarma, Marco Cossolo confermato alla presidenza nazionale

21 Aprile 2023

Marco Cossolo è stato riconfermato ieri alla presidenza di Federfarma nazionale per il triennio 2023-2026. È l’esito del voto con cui ieri l’assemblea elettorale della Federazione ha rinnovato consiglio di presidenza e cariche esecutive del sindacato. Confermate anche le altre cariche esecutive per la parte che riguarda Federfarma: Alfredo Procaccini alla vicepresidenza, Roberto Tobia alla segreteria, Michele Pellegrini Calace alla tesoreria.

Riconferme anche al Sunifar: l’assemblea elettiva dei delegati rurali ha eletto alla presidenza Gianni Petrosillo, cui si aggiungono Daniele Dani alla vicepresidenza e Renato Usai alla segreteria. Completano il consiglio di presidenza Achille Gallina Toschi, Antonio Guerricchio, Clara Mottinelli e Claudia Pietropoli.

«L’attività di Federfarma per il prossimo triennio» ha dichiarato Cossolo «sarà indirizzata a consolidare e rendere sostenibile il ruolo della farmacia dei servizi quale primo presidio di prossimità nell’ambito della riorganizzazione territoriale del Ssn. Continueremo ad applicare lo stesso principio di condivisione e inclusione anche all’interno di Federfarma, coinvolgendo tutti i colleghi sul territorio.”