filiera

Farmindustria, Cattani rieletto alla presidenza per un altro biennio

4 Luglio 2024

Marcello Cattani è stato riconfermato ieri per un altro biennio alla presidenza di Farmindustria dall’assemblea degli associati. Parmigiano, 53 anni, sposato, due figli, laureato in Scienze Biologiche a indirizzo biomolecolare con specializzazione in Chimica e tecnologia alimentari, Cattani è presidente e amministratore delegato di Sanofi Italia e Malta e siede nel Consiglio generale di Confindustria e nel Consiglio generale di Assolombarda. Dall’ottobre 2022 è anche presidente del Club Santé Italia, che riunisce 40 aziende francesi del comparto medico-farmaceutico con presenza nel nostro Paese.

Nella stessa occasione, come riporta una nota di Farmindustria, l’assemblea ha anche rinnovato il Comitato di presidenza, composto da cinque vicepresidenti: Alessandro Chiesi (Chiesi Farmaceutici, insignito anche della presidenza onoraria), Valentino Confalone (Novartis Farma), Massimo Di Martino (Abiogen Pharma), Paivi Kerkola (Pfizer Italia) e Pierluigi Petrone (Euromed). Del Comitato di presidenza fanno parte anche Lucia Aleotti (A. Menarini), Francesco De Santis (Italfarmaco), Fabio Landazabal (GlaxoSmithKline), Morena Sangiovanni (Boehringer Ingelheim Italia), Mario Sturion Neto (Johnson & Johnson) e Luciano Grottola (Ecupharma)

Le linee programmatiche della presidenza per il biennio 2024-2026 saranno illustrate nel corso dell’Assemblea di Farmindustria, in programma oggi a Roma all’Auditorium della Conciliazione.