Sono ancora aperte le adesioni alla prossima Giornata di Raccolta del Farmaco, la campagna di solidarietà che la fondazione Banco Farmaceutico proporrà in tutta Italia da martedì 6 a lunedì 12 febbraio. Le farmacie di Federfarma Milano che intendono partecipare possono scaricare e compilare il modulo predisposto dall’associazione a questo link, per inviarlo poi via fax via fax allo 02.700503732 oppure per mail a adesioni@bancofarmaceutico.org.
In 23 edizioni, la Giornata di Raccolta del Farmaco ha donato a indigenti e famiglie in difficoltà oltre 7 milioni di farmaci, per un valore di oltre 24,5 milioni di euro. L’anno scorso la Giornata ha visto la partecipazione di 5.628 farmacie e oltre 25.000 volontari, grazie ai quali sono stati raccolte 98.178 confezioni di farmaci. Ne hanno beneficiato almeno 400.000 persone, assistite dai 1.892 Enti convenzionati con Banco Farmaceutico.
«La Giornata di Raccolta del Farmaco» ricorda la presidente di Federfarma Milano e Lombardia, Annarosa Racca «è uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per le farmacie del territorio, che in questa occasione possono dimostrare in modo tangibile la spiccata valenza sociale del loro ruolo».