Pharmagest rafforza la propria presenza nel mercato dell’informatica per la farmacia italiana con l’acquisizione dell’80% di Svemu, la società campana proprietaria del gestionale EasyPharma, installato in oltre 800 farmacie. L’operazione, come riferisce una nota diffusa da Pharmagest, consente di arricchire l’offerta tecnologica che le società del gruppo mettono a disposizione delle farmacie e fornisce alla sussidiaria italiana ulteriori opportunità per diffondere soluzioni focalizzate sul paziente, a tutto vantaggio dei farmacisti.
«L’acquisizione» commenta l’amministratore delegato di Pharmagest Italia, Renato Calonghi «rappresenta una tappa importante nel percorso di espansione della società, che oggi si propone al mercato con due soluzioni gestionali innovative e complete, Sophia e EasyPharma. Contiamo su risorse in crescita per evolverle entrambe nel tempo, rispondendo con lungimiranza alle esigenze delle farmacie italiane».
«Abbiamo voluto fortemente questa operazione» aggiunge Daniele Barbato, che resta nel capitale sociale e nel cda di Svemu in rappresentanza della famiglia fondatrice «il progetto di Pharmagest è ambizioso e sono sicuro che le esperienze e le competenze di Svemu daranno un contributo importante alla riuscita del progetto. L’operazione è volta al potenziamento dei servizi che attualmente Svemu offre ai suoi clienti, garantendo continuità, innovazione e crescita».