filiera

Tavolo tecnico al Ministero sugli integratori, FederSalus dice sì

9 Settembre 2021

«FederSalus accoglie con grande sostegno» l’annuncio del sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, per l’istituzione presso il Ministero di un Tavolo tecnico permanente sugli integratori alimentari». E’ quanto scrive il presidente dell’associazione produttori, Germano Scarpa, in una nota diffusa a un giorno di distanza dalla dichiarazione del sottosegretario. «Siamo pronti e ben lieti di mettere a disposizione la nostra esperienza e conoscenza tecnica in materia di integratori alimentari» prosegue Scarpa «abbiamo già avuto modo di confrontarci in passato con Andrea Costa».

FederSalus, ricorda ancora la nota, «è l’associazione di categoria più rappresentativa del settore ed è fortemente impegnata sul fronte della sensibilizzazione e del corretto utilizzo degli integratori, a tutela dei consumatori e delle stesse aziende produttrici. FederSalus rappresenta un mercato che in Italia vale quasi 3,8 miliardi di euro, circa il 29% a valore dell’intero mercato europeo».

Il tavolo tecnico, come aveva dichiarato il sottosegretario alla Salute, avrà per obiettivo accrescere la salute dei cittadini e implementare la corretta conoscenza e gli scopi salutistici degli integratori alimentari. Il gruppo di lavoro, osserva Scarpa, «è uno strumento a oggi fondamentale per il settore, per i consumatori che sempre di più affidano il proprio benessere agli integratori e per il consolidamento e la riconoscibilità di un comparto che rappresenta oggi una delle eccellenze del nostro paese».