previdenza

Enpaf, approvato il bilancio preventivo 2024: utile a 132 milioni di euro

30 Novembre 2023

Utile per 132 milioni di euro e un saldo previdenziale (cioè la differenza tra entrate contributive e pensioni) anch’esso in positivo per circa cento milioni. È quanto stima per il 2024 il bilancio preventivo dell’Enpaf che il Consiglio nazionale della Fondazione ha approvato nei giorni scorsi.

Le spese stimate per l’assistenza ammonteranno a oltre tre milioni di euro, quelle per il welfare si attesteranno a 6,5 milioni. Anche coloro che versano il contributo di solidarietà, ricorda al riguardo l’Enpaf in una nota, beneficiano delle prestazioni di welfare integrato garantite con il Fondo sanitario Emapi: Asi, Assistenza sanitaria integrativa, Ltc, Long term care, e Tcm, Temporanea caso morte.

«Il budget 2024» commenta il presidente della cassa di previdenza, Emilio Croce «conferma la robustezza della nostra organizzazione, posizionandoci come un ente affidabile e stabile per il bene della nostra categoria e per la promozione della sostenibilità a lungo termine. Grazie a una gestione finanziaria attenta e strategica, abbiamo costruito una solida base che ci consente di sostenere le sfide attuali e future, offrendo un contributo significativo al progresso della nostra categoria. I dati finanziari non solo evidenziano la nostra stabilità economica, ma dimostrano anche il nostro impegno per una crescita sostenibile e responsabile».