professione

Farmacisti vaccinatori, online la terza edizione del corso abilitante Iss

17 Ottobre 2024

È online da ieri sul sito dell’Istituto superiore di sanità la terza edizione del corso “La somministrazione in sicurezza del vaccino antinfluenzale e anti covid-19 nelle farmacie”. L’evento Fad, che abilita i farmacisti alla somministrazione dei vaccini per influenza e covid, sarà disponibile sino al 15 ottobre 2025 (termine iscrizioni 7 ottobre 2025) , prevede un limite di 10mila partecipanti e dà diritto a 20,8 crediti.

Come nelle precedenti edizioni, la frequenza andrà integrata «da un’esercitazione pratica finalizzata all’attività di inoculazione, che dovrà essere documentata tramite attestato fornito dal proprio Ordine professionale». L’attività di tutoraggio professionale «potrà essere garantita anche da un farmacista già formato secondo la normativa vigente».

La durata prevista del corso è di 16 ore e i materiali sono fruibili online oppure offline per la visualizzazione dei tutorial e per la lettura individuale dei materiali di approfondimento. I farmacisti che hanno partecipato alle precedenti edizioni non potranno accedere a questa terza edizione.