professione

Il presidente Fofi Andrea Mandelli vicepresidente della Camera

11 Marzo 2021

Andrea Mandelli, presidente della Fofi e deputato di Forza Italia, è il nuovo vicepresidente della Camera in sostituzione della collega di partito Mara Carfagna, nominata ministro per il Sud nel governo Draghi. Il presidente della Federazione, in Parlamento da due legislature (al Senato dal 2013 al 2018 e quindi alla Camera) è stato eletto dall’aula di Montecitorio con 248 voti a favore.

La nomina è stata accolta con grande soddisfazione da tutta la categoria: in una nota diffusa ieri, il Comitato centrale e la Direzione generale della Federazione degli Ordini esprime «orgoglio e soddisfazione per la nomina a vicepresidente della Camera dell’onorevole Andrea Mandelli. E’ il riconoscimento dell’impegno e della competenza che ha profuso in questi anni al servizio del Paese e della sanità italiana. A lui va l’augurio di buon lavoro di tutti i farmacisti italiani».

Soddisfazione dalla presidente di Federfarma Lombardia e Milano, Annarosa Racca: «E’ motivo di grande orgoglio la nomina del nostro collega Andrea Mandelli a un incarico tanto prestigioso; lo consideriamo un grande riconoscimento per l’impegno che da tempo dedica con passione alla farmacia e alla sanità italiana. A lui gli auguri di buon lavoro da tutti i farmacisti titolari di Milano-Monza-Lodi e della Lombardia».