Slitta al 14 dicembre il termine per iscriversi al corso dell’Istituto superiore di sanità che abilita i farmacisti alla vaccinazione contro covid. L’evento formativo – dal titolo “Campagna vaccinale covid-19: la somministrazione in sicurezza del vaccino anti Sars-CoV-2 (seconda edizione)” – è accessibile dalla piattaforma eduiss.it e va completato entro il 21 dicembre.
Per ottenere l’abilitazione di farmacista vaccinatore per covid occorre avere terminato il corso, possedere l’attestato finale e avere sostenuto un corso pratico di inoculazione. Tra le incombenze c’è anche l’invio all’Ordine provinciale competente del modulo di attestazione (un fac simile del quale è allegato al protocollo nazionale per la vaccinazione covid in farmacia) con cui un professionista già abilitato certifica che l’aspirante vaccinatore ha correttamente espletato l’esercitazione pratica.
I farmacisti che intendono iscriversi al corso dell’Istituto Superiore di Sanità, infine, devono essere muniti del codice rilasciato dal proprio Ordine. Ulteriori chiarimenti su accesso e frequenza possono essere richiesti tramite mail all’indirizzo formazione.fad.@iss.it.